Regolamento

§1) Un solo account per giocatore

Ogni giocatore è autorizzato ad avere un account per ogni mondo. Questo non include accounts di giocatori sittati tramite il tool Account Sitting. Condividere la tua password con un giocatore di qualsiasi altro mondo è proibito.

» di più

§2) Giocatori che condividono una connessione internet

Mentre i giocatori condividono una connessione internet (e anche nelle 24 ore successive al termine) non è assolutamente permessa nessuna interazione tra i giocatori interessati. Non è quindi permesso fornire o ricevere risorse, attaccare o supportare reciprocamente, coordinare attacchi o qualsiasi altra azione. La regolare condivisione internet deve essere segnalata (Settings>Condividi connessione Internet).

» di più

§3) Account Sitting

L'account sitting è un metodo temporaneo per controllare l'account di un giocatore indisponibile a loggarsi. Mentre un giocatore sitta l'account di un altro giocatore non gli è possibile interagire con attacchi, supporti o utilizzo del mercato. Questo è valido anche su tutti gli account in condivisione internet del giocatore sittato compresi amici, colleghi, ecc.

Tutte le interazioni sono proibite fino a 24 ore dal termine dell'account sitting.

Non è permesso sittare un account ed utilizzarlo per avvantaggiare altri account. Tali account verranno bannati. Ogni regola del punto 2 Deve essere rispettata. Giocatori e sitters sono responsabili in egual misura delle azioni di gioco dei propri account. E' necessario riporre la massima fiducia nella persona scelta come sitter. Non è permesso abusare della funzionalità di account sitting. Ogni abuso o utilizzo mirato al distruggere o danneggiare il giocatore sittato verrà punito. In ogni caso, nonostante si applichi la punizione, non saremo in grado di ricostruire quanto distrutto ingiustamente.
» di più

§4) Sitting a lungo termine

Ai giocatori è permesso sittare accounts per lunghi periodi di tempo applicando restrizioni sull'utilizzo dell'account. Se un account sittato è di proprietà di un giocatore che farà ritorno al gioco allora è permesso il sitting. Accounts sittati senza il ritorno del titolare dell'account sono considerati Sitting Permanenti. Un account a lungo termine può durare dai 60 ai 120 giorni. In questo caso si applicano restrizioni sull'utilizzo dell'account. L'account sitter non potrà attaccare, supportare o rifornire nessun giocatore. Ogni account deve possedere un proprietario attivo. Se il proprietario decide di smettere di giocare, l'account non deve essere utilizzato permanentemente con il sitting. Tutto quanto dichiarato nei punti 2 e 3 DEVE essere rispettato.

» di più

§5) Unione degli account

E' generalmente permesso ad uno o più giocatori di impossessarsi di un account senza combattere. I villaggi devono comunque essere presi con il sistema di attacco dei nobili, non esiste modo di trasferire un villaggio ad un altro giocatore. In ogni modo ci sono alcune restrizioni:

Non è possibile questa azione su account che utilizzano la stessa connessione internet. Questo include account che sono stati giocati in maniera esclusiva o quasi esclusiva sulla stessa connessione. Un account non può essere sittato per lungo termine per poi essere consegnato ad altri giocatori. Come sempre, l'account sitter NON PUO' attaccare se non dopo le 24 ore dal termine dell'account sitting.

§6) Comunicazione e linguaggio

Insultare altri giocatori ed utilizzare un linguaggio offensivo, abusivo e volgare è proibito. Avvertimenti e minacce verso altri giocatori sono ammesse solo se strettamente inerenti al contenuto del gioco e comunque se utilizzano un linguaggio pulito ed inoffensivo. Contenuto politico, razzista, pornografico o comunque illegale è proibito nel gioco. Punizioni possono essere intraprese in vari modi. Sottrarre la password ad un altro giocatore con minacce o stratagemmi è severamente proibito.

» di più

§7) E-Mail di massa

Il sistema di mail circolari è preposto a ridurre i tempi di invio di comunicazioni ad un largo numero di destinatari. E' vietato utilizzare le mail circolari come veicolo di spam o di promozione di contenuto che viola il regolamento di gioco. Tentativi di phising che utilizzano le E-Mail circolari verranno puniti con l'aespulsione da tutti i mondi di gioco. Questa funzionalità deve essere usata con riguardo. L'abuso dell'utilizzo comporterà azioni disciplinari contro l'account utilizzato.

» di più

§8) Compravendita di account ed oggetti di gioco

Non è permesso giocare per scopi commerciali. Non è permesso vendere, comprare od offrire account o parti di account in cambio di punti premium o qualsiasi altro beneficio finanziario dentro o fuori dal gioco. Scambi che coinvolgano mondi diversi sono proibiti.

» di più

§9) Account di Push

Non è permesso creare account solo per trarne il beneficio, o mantenere account inattivi per lo stesso proposito. Gli account utilizzati solo per il pushing verranno bannati così come gli account coinvolti.

Se si sospetta che un account sia utilizzato per pushing sul proprio o su di un altro account lo si deve immediatamente segnalare attraverso il sistema dei Ticket di Supporto

» di più

§10) Errori e Bugs

Ogni giocatore è obbligato a riportare errori critici immediatamente con il sistema dei Ticket di Supporto. L'utilizzo dei bugs per trarre vantaggio porterà al ban dell'account o altri tipi di punizione.

» di più

§11) Bots e Scripts

Il gioco deve essere operato solo con un normale browser. Bots, browser add-ons e altre applicazioni che automatizzano il gioco sono proibite.

Tools esterni sono permessi a patto che non raccolgano automaticamente informazioni sugli altri giocatori e che non inviino informazioni, messaggi od ordini agli altri account. Questi tools sono, in ogni caso, autorizzati ad usare solamente i dati forniti da noi.

Comandi Javascript sono autorizzati ad essere aggiunti alla quickbar. Questi scripts possono compilare forms (come ad esempio aggiungere il numero di reclutamenti nelle caserma). Non possono in ogni modo eseguire più di una azione per click. Tutti gli script Greasemonkey sono vietati.

» di più

§12) Lingua di gioco

Tribals è un gioco in Italiano. L'Italiano è l'unico linguaggio utilizzabile nei profili, nelle descrizioni e nel forum del gioco. Non è permesso creare Tribù destinate a comunità di giocatori con un linguaggio diverso da quello Italiano. Non saranno considerate richieste di supporto create in linguaggi stranieri. La ripetuta violazione di queste regole porterà al ban dal gioco.

§13) Nome del giocatore (Nickname)

E' espressamente proibito pubblicizzare altri giochi o siti web utilizzando il nome giocatore. E' proibito anche l'utilizzo di nomi offensivi o simili a quelli dello staff.

Suggeriamo inoltre di non usare nomi che rivelino la vostra identità (nomi completi). Possiamo acconsentire al cambio di nome se le circostanze lo richiedono.

Esempi :

  • Pubblicità nel nome utente di siti web anche senza l'estensione www o il suffisso di dominio finale sono proibite.
  • Nomi offensivi, razzisti o impropri non sono permessi. Per la vostra privacy vi invitiamo a non utilizzare il vostro indirizzo E-Mail come nome utente.

§14) Ban e cancellazione account

Un account può essere modificato, bannato o cancellato per diversi motivi. La cancellazione può avvenire automaticamente se un account non è utilizzato per più di 14 giorni.

In casi estremi, gli account possono essere bannati da tutti i mondi di gioco. Gli account bannati sono SEMPRE cancellati dopo 14 giorni, indipendentemente dal fatto che l'account disponga del Premium oppure no. Se una punizione è offerta, normalmente i giocatori sono riammessi dopo 24/48 ore dall'accettazione della punizione.

Non viene rimborsato il premium ai giocatori bannati per avere infranto le regole.


§15) Avvantaggiarsi tecnicamente

L'utilizzo di OGNI vantaggio tecnico, cambio di sistema operativo e/o bugs nell'hardware che riguardano la tempistica degli attacchi sono strettamente proibiti. Questo include anche l'utilizzo di generatori di pacchetti e/o Packet Delayers. In più questo riguarda anche gli attacchi o supporti "Da 4 o 5" (i cosiddetti treni di nobili) INVIATI consecutivamente in un totale di 149ms (ms = millisecondi) o inferiore. Tutte le altre regole al punto 11 devono essere seguite scrupolosamente.

» di più